I sistemi di videosorveglianza

Per garantire la sicurezza degli ambienti, oltre all’installazione di un efficiente impianto di antifurto, è opportuno adoperarsi per la progettazione di un sistema di videosorveglianza.

L’installazione di un sistema TVCC o di telecamere ad infrarossi, infatti, costituisce un’importante soluzione per la tutela di ambienti di diversa tipologia: questa iniziativa, infatti, è consigliabile non solo nel caso di aziende, ma anche di qualsiasi magazzino o centro commerciale.

Con applicazioni diverse, i sistemi di videosorveglianza possono essere installati anche nelle abitazioni.

Grazie ad oltre 30 anni di esperienza nel settore degli antifurti e non solo, la ditta Panzera si profila come una delle aziende più affidabili, nelle zone comprese tra Lodi, Lodi Vecchio e Melegnano, ma anche nei territori circostanti, per quanto riguarda l’installazione di qualsiasi sistema di videosorveglianza a circuito chiuso o telecamera di sorveglianza, domestica o professionale.

Siamo in grado di offrire un servizio professionale e completo a prezzi vantaggiosi: non esitare a contattarci servendoti del modulo dedicato!

Sistema-TVCC-aziende
Sistema-infrarossi-centro-commerciale-Lodi
Installazione-telecamera-sorveglianza-Lodi

Le tipologie degli impianti di videosorveglianza

Esistono, in commercio, principalmente 3 tipologie di impianti di videosorveglianza, tra i quali è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, in relazione anche al contesto in cui esso deve essere installato.

Il sistema più semplice è costituito dalla telecamera per la sola sorveglianza delle immagini: tra i principali vantaggi di questa tipologia di impianto è possibili citare il costo piuttosto basso, la semplicità di gestione, la velocità di installazione e la scarsità di ingombro dei vari dispositivi.

Un altro tipo di sistema, inoltre, è rappresentato dall’impianto di videosorveglianza in grado di registrare le immagini, le cui telecamere non si limitano a riprendere l’area posta sotto controllo, ma memorizzano anche le sequenze, rendendole disponibili per un’eventuale verifica successiva (si tratta di un aspetto molto importante, soprattutto qualora si verifichi un’effrazione, ai fini di individuare i colpevoli).

Il sistema di sorveglianza più sofisticato, infine, prevede la possibilità non solo di registrare le immagini, ma anche di controllare l’inquadratura della telecamera, così da poterla indirizzare in base all’area che si desidera controllare.

Telecamera-circuito-chiuso-Lodi
Telecamera-professionale-San-Donato-Milanese
Telecamera-domestica-San-Donato-Milanese

Come scegliere l’impianto più indicato per le proprie esigenze

Esattamente come un efficace sistema antifurto, anche gli impianti di videosorveglianza sono in grado di costituire un importante deterrente per chiunque fosse intenzionato a tentare un furto all’interno di una proprietà privata.

Perché tali accorgimenti siano davvero utili a quel fine, però, è essenziale scegliere l’impianto di videosorveglianza più indicato, in relazione al contesto in cui esso deve essere installato, alla sua destinazione d’uso e alla conformazione degli ambienti.

Per essere certi di non incorrere in errori, è consigliabile rivolgersi a ditte specializzate nel settore, come, ad esempio, Panzera, azienda con esperienza pluriennale nell’ambito dell’installazione di sistemi antifurto e di videosorveglianza non solo nelle zone comprese tra Lodi, Lodi Vecchio e Melegnano, ma anche nei centri limitrofi.

Contattaci al più presto per richiedere un preventivo o per ricevere i consigli dei nostri esperti!

Sistema-TVCC-professionale-Codogno
Verifica-successiva
Individuare-i-colpevoli