L’impianto di allarme a sistema misto

L’impianto di allarme a sistema misto prevede la possibilità di combinare, ad esempio, un sistema volumetrico dotato di cavi elettrici, composto da sensori, centralina, combinatore telefonico e sirena cablati, con un sistema perimetrale esterno wireless.

In questo modo si otterrà un unico impianto completo, in grado di garantire la sicurezza in ogni ambiente dell’area interessata.

La tecnologia wifi, inoltre, consente di controllare anche a distanza le funzioni dell’impianto.

Rivolgiti a Panzera, una delle più importanti ditte che, non solo nelle zone comprese tra Lodi, Lodi Vecchio e Melegnano, ma anche nei centri limitrofi, si occupano dell’installazione di antifurti di vario genere.

Contattaci per ricevere informazioni sul costo dei nostri servizi!

Impianto-Allarme-Lodi-Codogno
Sensori-perimetrale-esterno-wifi-Lodi
Costo-centralina-impianto-allarme-Lodi
Combinatore-telefonico-allarme-Codogno

Antifurto con sistema misto: di che cosa si tratta

L’antifurto con sistema misto è da identificare in quel sistema di allarme in cui l’impianto è composto in parte da un sistema tradizionale (ovvero cablato) e in parte da un sistema wireless (senza fili).

Spesso si tratta della soluzione ideale laddove non tutte le aree da proteggere siano raggiungibili tramite la stesura dei cavi.

L’applicazione più frequente di un sistema misto si verifica quando, tramite l’impiantistica esistente, è possibile installare la centrale d’allarme, la tastiera, la sirena interna, la sirena esterna e i volumetrici interni tramite cavi dedicati. Con l’installazione di un ricevitore bicanale radio e dei contatti magnetici e inerziali radio si potrà, poi, proteggere l’apertura o la rottura dei serramenti, ottenendo, così, una totale protezione dell’abitazione.

Sirena-impianto volumetrico-Codogno
Cavi-dedicati
Contatti-magnetici

Le principali componenti

Tra le principali componenti di un sistema misto, si possono individuare:

  • Centraline e tastiere: cablate, uguali a quelle previste negli impianti tradizionali;
  • Volumetrici e sirene: anch’essi solitamente collegati via cavo, così come nei sistemi di allarme tradizionali;
  • Perimetrali: dispositivi che possono essere connessi wireless, tramite collegamenti radio.

Se stai valutando l’installazione di un antifurto misto, affidati a Panzera, una delle ditte leader del settore non solo nelle zone comprese tra Lodi, Lodi Vecchio e Melegnano, ma anche nelle aree circostanti.

Contattaci senza esitazioni!