I sistemi antincendio indirizzati

L’impianto antincendio indirizzato rappresenta un sistema più sofisticato e tecnologicamente all’avanguardia rispetto agli impianti a zone, poiché ogni rivelatore è in grado di comunicare direttamente con la centrale analogica, rendendo possibile l’identificazione dell’origine dell’incendio.

Oltre a ciò, è possibile predisporre sensori in grado di rilevare la presenza di monossido di carbonio negli ambienti e, di conseguenza, segnalare il pericolo.

Grazie a molti anni di esperienza nel settore, la ditta Panzera si profila come una delle più importanti realtà, non solo nelle zone comprese tra Lodi, Lodi Vecchio e Melegnano , ma anche nei territori circostanti, per quanto riguarda la progettazione, il montaggio e l’assistenza su qualsiasi tipo di sistema analogico indirizzato per la rilevazione di incendio.

Contattaci al più presto per ricevere informazioni specifiche in merito ai prezzi convenienti dei nostri servizi!

Sistemi-Antincendio-Lodi-Codogno
Montaggio-impianto-antincendio-indirizzato-Lodi
Prezzi-progettazione-centrale-analogica-Lodi
Rilevatore-monossido-carbonio-Codogno

Che cos’è un impianto rilevazione incendio a sorveglianza totale

L’impianto indirizzato, la cui dicitura più corretta è “impianto di rivelazione incendio a sorveglianza totale”, è in grado di garantire prestazioni ancora migliori rispetto a quelle assicurate da un buon sistema antincendio a zone: oltre ad indentificare la zona da cui è scaturito l’incendio, infatti, questo tipo di impianto può individuare il sensore che ha segnalato, per primo, l’anomalia, riuscendo a circoscrivere ulteriormente l’area su cui intervenire.

Ciò è reso possibile grazie ad una particolare tecnologia, che consente ai singoli dispositivi (in questo caso, ai rilevatori), di mettersi in comunicazione con la centralina, essendo ciascuno di essi dotato di un proprio identificatore ID che lo differenzia da ogni altro sensore.

Assistenza-antincendio-Codogno
Circoscrivere-ulteriormente
Universalita-di-applicazione

I vantaggi di un sistema indirizzato

Oltre ad una maggiore precisione nell’individuazione del punto di origine delle fiamme, l’installazione di un sistema indirizzato comporta diversi vantaggi, come, ad esempio:

  • Diminuzione dei costi di installazione;
  • Universalità di applicazione dei dispositivi;
  • Semplicità di indirizzamento.

Affidati a Panzera, una delle più importanti realtà per quanto riguarda l’installazione di sistemi antincendio non solo nelle zone comprese tra Lodi, Lodi Vecchio e Melegnano, ma anche nei territori circostanti, per richiedere un preventivo: contattaci subito!