Impianto di videosorveglianza con telecamere wireless
L’installazione di telecamere per l’impianto di videosorveglianza rimane una delle soluzioni più efficaci per mettere in sicurezza qualsiasi ambiente, sia esso interno o esterno, pubblico o privato.
Oltre alle telecamere classiche, la nostra azienda, molto attiva tra i territori di Lodi, Lodi Vecchio e Casalpusterlengo, esegue l’installazione di impianti di videosorveglianza con telecamere wireless.
Si tratta di telecamere per la sorveglianza, concepite soprattutto per il montaggio in ambienti domestici, che possono essere collegate ad Internet tramite Wi-Fi e permettono di tenere sotto controllo, da remoto o via cellulare, gli ambienti in cui vengono poste.
Diversamente dalle telecamere classiche, che consentono di accedere a video e immagini soltanto da una postazione interna al posto da controllare, le telecamere Wi-Fi permettono di visionare le riprese praticamente da ogni luogo, a patto che ci sia una connessione ad Internet attiva e funzionante.
A quanto ammonta il costo per questo tipo di impianto di videosorveglianza per la tua casa? Contattaci per saperlo!
La tecnologia che rende sicura la tua casa!
La maggior parte delle telecamere Wi-Fi attualmente presenti in commercio consentono di registrare quanto ripreso e di salvarlo su dischi esterni, schede di memoria, su NAS, NVR o, ancora, sul cloud oppure su smartphone, tablet e computer. La loro gestione risulta abbastanza semplice e avviene attraverso appositi software per computer e/o app per smartphone e tablet.
Le telecamere senza fili rappresentano un’innovazione davvero molto importante dal punto di vista della sicurezza e, in generale, della registrazione di filmati e della relativa trasmissione, e non è certamente per caso se questi dispositivi tecnologici di ultima generazione sono diventati in breve tempo estremamente diffusi.
Rispetto ai sistemi di videosorveglianza classici, che si rivelano molto più complessi e articolati nella loro gestione, le telecamere prive di fili sono davvero semplicissime da adoperare e non richiedono alcuna conoscenza tecnologica specifica, e anche questo ha contribuito alla loro massiccia diffusione.
Una distinzione molto importante è quella tra telecamere senza fili per interno o per esterno: alcuni modelli sono consigliati per essere collocati in un ambiente interno, come, ad esempio, una stanza, un garage, un magazzino, un capannone; altri, invece, non temono l’esposizione ai raggi solari e agli agenti climatici, di conseguenza possono essere installati senza problemi anche in uno spazio aperto.
Per quanto riguarda le diverse modalità di installazione, è possibile scegliere tra telecamere senza fili da appoggio, a muro o a soffitto: queste ultime due tipologie sono sicuramente le più diffuse, mentre le telecamere da appoggio trovano largo impiego soprattutto negli ambienti interni.
Edifici commerciali/bar
Gli spazi commerciali e i locali pubblici rappresentano anch’essi ambienti nei quali l’installazione di un impianto di allarme diventa sempre più imprescindibile.
Per quanto riguarda questa tipologia di ambienti, è possibile prendere in considerazione sia impianti tradizionali, sia moderni sistemi wireless, anche controllabili da remoto tramite la funzione wifi.
Un’ulteriore possibilità, in questo caso, è offerta anche dai nebbiogeni, particolari dispositivi che, in caso di effrazione, generano una fitta nebbia che impedisce la visuale, vanificando il colpo.
Contattaci subito!
Siamo stati abbastanza esaustivi? Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta subito la nostra azienda per l’installazione di impianti di videosorveglianza con telecamere wireless.
Operiamo attivamente con i nostri servizi nei comuni di Lodi, Lodi Vecchio, Casalpusterlengo e altri centri vicini.