Le applicazioni dei sistemi antintrusione

L’installazione di allarmi e sistemi antintrusione è richiesta ormai in moltissimi contesti: si sente, infatti, la necessità di tutelare la sicurezza di edifici di qualsiasi tipologia, dalle abitazioni (indipendentemente dal fatto che si tratti di un appartamento, di una villa o di una casa), agli edifici commerciali (ogni tipo di negozio, supermercato o grande magazzino), ma anche locali pubblici come bar e ristoranti, ogni tipo di capannone o spazio produttivo, garage e box auto.

È importante, però, sapere quale sistema antifurto scegliere, poiché, in base alla tipologia di locale, alla sua destinazione d’uso e alla disposizione degli ambienti, alcune soluzioni possono rivelarsi più indicate di altre.

Esistono, infatti, varie tipologie di impianti, da quelli tradizionali volumetrici e cablati, a quelli perimetrali (i cui sensori possono essere applicati anche alle tapparelle per monitorarne i movimenti), ai moderni sistemi wifi.

Affidandoti a ditte esperte del settore, come Panzera, una delle più importanti realtà non solo per le zone comprese tra Lodi e Crema, ma anche per i centri limitrofi, verrai indirizzato sull’impianto ideale per le tue esigenze: non esitare a contattarci!

Antintrusione-quale-scegliere
Sicurezza-edifici-commerciali-Lodi
Antintrusione-box-ristoranti-Lodi

Abitazioni/appartamenti

Uno dei contesti in cui si riserva maggiore rilevanza all’installazione dei sistemi di allarme antifurto resta quello residenziale: all’interno della propria abitazione, infatti, è di fondamentale importanza sentirsi al sicuro e tutelati da efficaci impianti antintrusione.

Proprio per questo motivo, infatti, non solo nelle case più spaziose e nelle ville, ma anche negli appartamenti, si richiede la progettazione e il montaggio di sistemi anche piuttosto complessi, costituiti da dispositivi sofisticati e all’avanguardia sotto il profilo tecnologico.

Molti dei più moderni sistemi possono essere installati senza la necessità di forare il muro per collegare cavi elettrici: l’operazione risulta, quindi, veloce e poco invasiva, comportando un notevole beneficio anche sul piano economico.

Sicurezza-garage-locali-Lodi
Sicurezza-tapparelle-abitazioni-Crema
Antintrusione-negozio-Crema

Edifici commerciali/bar

Gli spazi commerciali e i locali pubblici rappresentano anch’essi ambienti nei quali l’installazione di un impianto di allarme diventa sempre più imprescindibile.

Per quanto riguarda questa tipologia di ambienti, è possibile prendere in considerazione sia impianti tradizionali, sia moderni sistemi wireless, anche controllabili da remoto tramite la funzione wifi.

Un’ulteriore possibilità, in questo caso, è offerta anche dai nebbiogeni, particolari dispositivi che, in caso di effrazione, generano una fitta nebbia che impedisce la visuale, vanificando il colpo.

Sicurezza-capannone-Crema
Vanificando-il-colpo
Costituire-un-bersaglio

Edifici industriali

Anche gli ambienti produttivi hanno bisogno di essere messi in sicurezza, attraverso l’installazione di impianti antifurto affidabili.

Le industrie, infatti, possono costituire un bersaglio per tentativi di furto, in quanto all’interno può essere presente merce di valore.

Propria per questa ragione, anche con l’obiettivo di evitare i danni provocati da un tentativo di effrazione, è bene proteggere gli ambienti con sistemi di allarme.

Per ricevere indicazioni sulla soluzione ideale da adottare, in relazione alle tue esigenze e alla tipologia di locale su cui si richiede l’intervento, contatta Panzera, una delle più importanti ditte del settore non solo nelle zone comprese tra Lodi e Crema, ma anche in tutti i territori circostanti!